Aerial Mapping
  • Il drone è un piccolo velivolo caratterizato da sistemi per il volo automatico senza pilota.
  • Dotato di camera fotografica e altri strumenti di posizionamento topografico è possibile utilizzarlo per scattare sequenze ravvicinate di foto aeree perpendicolari al terreno (ortofoto). Queste "strisciate fotogrammetiche" sono poi elaborate da software specifici per ottenere la restituzione dell'andamento planimetrico del territorio e la successiva creazione di un modello tridimensionale del territorio.
  • L'utilizzo di droni civili nel campo dei rilievi aerofotogrammetrici introduce sensibili vantaggi rispetto all'utilizzo dei normali aerei con pilota sia in termini di costi che di sicurezza.
  • GST Srl offre servizi di noleggio con operatori specializzati nell’utilizzo di droni aerofotogrammetrici per riprese aeree a bassa quota ed alta precisione. I campi di utilizzo di questi servizi coprono tutta la gamme delle attività di gestione territoriale e ambientale: analisi, tutela, prevenzione e salvaguardia.
  • Il servizio di noleggio è dedicato sia alla Pubblica Amministrazione che al professionista che opera nel campo dei servizi territoriali e ambientali. L’obiettivo è quello di inserire questa tecnologia a costi competitivi per sostituirla ai tradizionali servizi aerei.
Immagine Drone
Immagine Fotogrammetria