Sistema  
SmartGoing è una piattaforma di fleet management che può interfacciarsi con molti dei più diffusi dispositivi di localizzazione satellitare GPS-GPRS tra cui:
TELTONIKA CAR SECURER STEPP
Immagine Devices SmartGoing
Per la realizzazione di tutte le soluzioni di monitoraggio flotte, SmartGoing utilizza dispositivi ed accessori appositamente progettati e realizzati con tecnologie wireless ZigBee:
Container transponder Driver transponder Misuratore del volume di carico Diverse tipologie di sensori (anche wireless) per il monitoraggio dello stato del carico Dispositivo personale di navigazione (PND) dotato di:
   — lettore RFID (radio frequency identification)
   — lettore codice a barre
Tramite il PND è possibile:
   — inviare nuovi percorsi ai veicoli in tempo reale
   — inviare e ricevere messaggi da e verso i veicoli in tempo reale
Sistema di sicurezza Video a bordo
   — progettato per alzare il livello di sicurezza ed efficienza nell’ambiente di lavoro, riducendo i rischi per il personale
Lo scambio di informazioni (posizione e acquisizioni dei sensori) tra i vari componenti della piattaforma SmartGoing avviene tramite SIM dati.
Il cuore del sistema SmartGoing è il Data Center basato su server Microsoft SQL che conserva tutti i dati relativi a:
  • Anagrafica clienti
  • Dispositivi installati
  • Mappe
  • Percorsi
  • Tempi di percorrenza
  • Soste localizzate
  • Stato del carico
  • Messaggistica
  • Azioni che qualificano il percorso
  • Il server ha la possibilità di interfacciarsi con la rete aziendale dei clienti al fine di integrarsi con i sistemi back office. In questo modo è possibile rendere disponibili all'azienda, e a tutti i suoi applicativi gestionali, i dati di navigazione di ogni singolo veicolo della flotta.
    L'architettura hardware e software della piattaforma SmartGoing è progettata per adattarsi facilmente alle dimensioni della flotta e ai requisiti operativi dei singoli mezzi.
    Dalla semplice automobile ad uso privato fino alla grande flotta di automezzi con operatività molto strutturata, grazie alla elevata capacità di scalabilità e customizzazione, offre soluzioni sempre adatte sia alle esigenze operative che a quelle economiche dei clienti.
    GST propone, oltre alle ampie possibilità di personalizzazione del sistema, due soluzioni standardizzate che consentono di risolvere le esigenze più comuni nei vari settori applicativi:
    Img SmartGoing Basic Edition    Img SmartGoing Advanced Edition
    Immagine Schema SmartGoing
    Immagine Schema Web SmartGoing